nella Svizzera sassone (ca. a 35 km da Dresda)
seguendo le tracce dei pittori romantici vi sorprenderete del bizzarro mondo delle rocche naturali della Montagna Elbsandsteingebirge!
a Pillnitz (ca. a 10 km dal centro)
la residenza reale estiva, un gioiello dell’architettura barocca in stile chinoiserie, immersa nella natura lungo l’Elba, dove visiteremo nel castello il museo dell’arte decorativa e passeggeremo nel parco, dove vedremo una camelia di più di 220 anni.
a Moritzburg (ca. a 15 km dal centro)
in un romantico paesaggio di laghetti scoprirete il pittoresco castello di caccia. Le straordinarie tappezzerie in cuoio, la ricca collezione di trofei e mobili barocchi sassoni valgono bene una visita!
oppure a Meißen (ca. a 22 km da Dresda)
la culla della Sassonia, fondata più di 1000 anni fa, famosissima in tutto il mondo grazie alle sue porcellane con le spade blu, che sta rinascendo grazie all’aiuto dell’UNESCO, per tornare presto allo splendore dei tempi passati. La fabbrica delle porcellane, il duomo tardogotico e il museo del Castello Albrechtsburg vi lasceranno ricordi indelebili.
Se invece durante una passeggiata rilassante lungo la strada sassone del vino volete concedervi momenti di relax, gustate i nostri vini di qualità.