Guida turistica e visite guidate
Amburgo dalla A alla Z e le visite guidate di Amburgo in italiano con la vostra guida
guida Consigli Dominik Pratesi Amburgo italianoguida Consigli Dominik Pratesi Amburgo italiano

Visite guidate di Amburgo in italiano

guida Consigli Dominik Pratesi Amburgo italiano

Il modo migliore per capire, apprezzare e « sentire » la città di Amburgo è quello di servirsi del nostro partner locale il signore Dominik PRATESI. Le guide professionali ed entusiaste vi accoglieranno simpaticamente e vi faranno scoprire non solo gli aspetti più classici della città, ma anche quelli più insoliti e nascosti.

Qui la lista delle guide per le altre città della Germania e della Svizzera.

Visite guidate private e individuali ad Amburgo

Vi auguriamo un eccellente soggiorno ad Amburgo

Dominik Pratesi

Toscano di origine, non avrei mai pensato di trovarmi così bene al nord! Da 30 anni vivo nella Germania settentrionale; dopo aver completato gli studi a Brema mi sono trasferito ad Amburgo dove attualmente risiedo.

Amburgo annovera il porto più grande della Germania ed è una città particolare, cosmopolita e vivace, con i sui quartieri e i sui abitanti così diversi, all’avanguardia per la cultura e la moderna architettura . Come guida ufficiale avrò il piacere di presentarVi la Libera città Anseatica di Amburgo, in tutte le sue pecularietà.

• Le visite guidate della città possono essere adattate alle famiglie con bambini
• Una visita è possibile anche se siete solo due persone

I servizi a vostra disposizione

I servizi che propongo, sia per viaggiatori individuali che a coppie, oppure a famiglie o a gruppi, sono tour in pullman, a piedi o in bicicletta, a tema specifico o dedicato, assecondando i Vostri desideri. Per esempio San Pauli e la sua storia dall’800 ai nostri giorni o l’influsso dello stile italiano nell’architettura dell’800 fino ai primi del ‘900.

Allo stesso modo Vorrei farvi notare che sono in grado di programmare escursioni nei d’intorni di Amburgo come Lubecca, Brema, Lüneburg, Stade, Wismar e Schwerin.

Prenotazione a Dominik Pratesi

Scrivetemi precisando i vostri interessi e il tempo che avete a disposizione. Sarò con grande piacere la vostra guida locale. Contattandomi potrò darvi dei consigli personali e specifici sul vostro itinerario di viaggio. E, se non mi sarà possibile seguirVi personalmente affiderò le cure del Vostro viaggio ad alcuni miei colleghi, competenti, qualificati e simpatici, che collaborano con me.

E-Mail: dominik.pratesi@hamburg.de
Tel: +49/ (0)40. 431 83 606
Mobil: +49/ (0)160. 603 42 97

La visita guidata più richiesta: Visite guidate di Amburgo personalizzate

Se venite ad Amburgo per la prima volta e non sapete cosa è assolutamente da vedere vi suggerirei la visita “à la carte”

visita guidata Amburgo

Sia che viaggiate in coppia, con famiglia o con amici – con questa visita “à la carte” , completamente personalizzata, potete scoprire una città dai molteplici aspetti, seguendo il vostro proprio ritmo. Se non volete camminare per ore di seguito, adatteremo la visita alle Vostre esigenze, utilizzando i mezzi pubblici, oppure i taxi, fino al servizio speciale di limousine. Se vi muovete in gruppo si potrà noleggiare un Pullman con autista.

Quanti quartieri, monumenti e temi comprenderà la visita guidata, dipenderà dalla durata del programma da voi scelto. Trascorso questo tempo in mia compagnia, Amburgo non avrà per Voi più segreti.

Lo scopo di una visita così strutturata è quello di mostrarVi nella maniera più semplice e piacevole quanto di meglio offre la “libera città anseatica” di Amburgo.

Prendendo contatto con me datemi tutte le informazioni affinché io possa proporvi l’itinerario più conveniente!

I vantaggi della visita iniziatica di Amburgo

• Al vostro ritmo con la durata e i temi di vostra scelta
• I principali monumenti e quartieri di Amburgo
• Inizio della visita guidata presso il vostro hotel, se lo desiderate
• Consigli personalizzati per il successo del vostro soggiorno
• A piedi, con i mezzi pubblici, in bicicletta o in taxi, secondo i vostri desideri
• Tariffe speciali per famiglie


Guide contatto

Informazioni sulla visita guidata personalizzata

Visita guidata di 3 ore e 30 :
La visita guidata di 3 ore e 30 vi offre il vantaggio di una sintesi di alcune visite tematiche, da me progettate, ideale per chi ha poco tempo ma il desiderio di conoscere quanto di meglio offre la città, con la vostra “guida personale”. Ci sposteremo a piedi e con i mezzi pubblici.

Visita guidata di una giornata :
In una giornata sarò in grado di mostrarVi molte cose . Progetterò un programma speciale per il vostro primo giorno ad Amburgo; i miei servizi non si limiteranno solo alla presentazione dei vari quartieri e monumenti di Amburgo, ma aggiungerò consigli e suggerimenti utili per il resto del vostro soggiorno. Questo itinerario sarà completamente programmato secondo le vostre esigenze ed il vostro personale ritmo. Faremo delle pause quando lo desidererete e potremo pranzare in locali tipici.

Vista di Amburgo in diversi giorni :
Naturalmente ho le capacità di organizzarvi un programma completo e appassionante di diversi giorni. I vantaggi di avere una guida personale non è solo apprezzato dai gruppi (agenzie di viaggi o tour operator) ma anche da viaggiatori individuali. Le offerte giornaliere sono valide anche per Lubecca, Schleswig-Holstein o Bassa Sassonia.

Tariffa : Su richiesta - Il prezzo della visita varia a seconda della durata e del numero di partecipanti.
Incontro : In generale l’incontro è direttamente presso il vostro albergo.
Prenotazioni : Via telefono +49/ (0)40. 431 83 606 - Sul cellulare : +49/ (0)160. 603 42 97 - Attraverso mail dominik.pratesi@hamburg.de

Altre visite guidate tematiche ad Amburgo

Siete già stati ad Amburgo ma volete effettuare una visita particolareggiata? Nessun problema. Eccovi alcuni dei miei itinerari tematici.

Cliccando sulla visita desiderata, potete inviarmi la vostra richiesta senza impegno via e-mail.:

Visita guidata Depositi

Città dei Depositi
Questo quartiere è stato costruito nell’800 e faceva parte della zona franca fino al 2003. Ci si depositava preferibilmente merce di lusso. Questo quartiere fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. È possibile visitare il museo marittimo, il museo delle spezie o prenotare una degustazione di caffè o tè.

Visita guidata Hafen City

Hafen City
Questo nuovo quartiere ex portuale e assai futuristico si trova proprio lungo l’Elba. Offre un’architettura interessante dominata dalla filarmonica dell’Elba, situata à l’entrata della Hafen City. Un edificio multifunzionale a facciata in vetro con una sala da concerti sinfonici costruita su un vecchio deposito.

Visita guidata Amburgo Quartiere Sankt Pauli

Quartiere Sankt Pauli
Il quartiere peccaminoso conosciuto in tutto il mondo. La Reeperbahn è il centro con i sui bar, night – club e sexy shop intorno. Era qui che si ritrovavano una volta i marinai e dove i Beatles hanno iniziato la loro carriera. Oggi è un centro di cultura teatrale, musical, sale concerti e del divertimento in generale.

Visita guidata museo BallinStadt

BallinStadt
Il museo della emigrazione (e immigrazione) ad Amburgo è situato dove si trovavano una volta le baracche degli emigranti che cercavano di andare nel nuovo mondo. Più di 5 Milioni europei s’imbarcavano tra il 1850 al 1939 per l’America. © Foto: BallinStadt

Visite guidate Amburgo Altre

Altre Visite :
Vi propongo anche delle visite guidate sulle tracce di Brahms, giri in Pullman, in bicicletta o in battello nel porto di Amburgo. Contattatemi per avere informazioni ulteriori e un’offerta personalizzata per la Vostra famiglia o il Vostro gruppo.

Visita Amburgo escursioni

Le escursioni
Amburgo è situata vicino al mare del nord (120 km) e il mare Baltico (60 km) e offre tante possibilità di fare delle escursioni. Sarò a Vostra disposizione come guida per giri possibili nello stato federale Schleswig Hosltein, in Bassa Sassonia o a Brema.

Visita guidata Lubecca

Visita a Lubecca
Vi consiglio una visita personalizzata a piedi della città anseatica di Lubecca (patrimonio dell’umanità UNESCO dal1987). Le numerose chiese, le sue case magnifiche in mattoncini rossi, i vicoli e i suoi musei sono testimoni della ricchezza passata di questa città.

Visita guidata Brema

Visita a Brema
Approfittatene del vostro soggiorno ad Amburgo per visitare Brema con me. Questa città anseatica della Germania settentrionale è siuata lungo la Weser e a 60 km dal mare del nord. Brema è una città ricca di musei e di edifici che sono famosi per lo stile unico del rinascimento della Weser.

visite Dominik guida Prenotazione

Prenotazione della visita guidata ad Amburgo

Per e-mail a dominik.pratesi@hamburg.de o per telefono al +49 (0)160. 603 42 97
Per potervi rispondere nel miglior modo possibile, vi prego di darmi alcune indicazioni come: Il vostro nome e cognome, il vostro numero di telefono, il numero di partecipanti, la (le) data desiderata, la (le) visita desiderata. Vi ringraziamo in anticipo e non vediamo l'ora di conoscervi. Questa prima richiesta è senza obbligo.